Azienda


 
Troneggia in ufficio una foto degli anni ‘50 che ritrae Giuseppe Stenico di fronte alla propria cava  nel comune di Fornace. Iniziava allora, per la famiglia Stenico, la prima generazione di cavatori di porfido del Trentino.


Successivamente, nel 1960, il figlio Bruno, che si può definire uno dei pionieri dell’escavazione del porfido del trentino, acquistò un’area privata in località Pianacci ed unitamente ad un lotto assegnato in concessione dal comune di Fornace, proseguì l’attività con lo stesso slancio e passione del padre. Nasceva, così, la ditta individuale Stenico Bruno.


Negli anni ’80 veniva istituito un ufficio commerciale in Germania con l’ausilio del giovane Angelo Paolo Avi, tuttora rappresentante dell’azienda.


In seguito, per soddisfare le numerose richieste di mercato, venne attivato un ufficio anche in Austria gestito dal Signor Helmut Rohrmoser.


Dal 1985 Massimo e Monica, figli di Bruno, portano avanti con dedizione e professionalità l’azienda di famiglia trasformandola in s.r.l. ma mantenendo il nome del fondatore: Porfidi Stenico Bruno s.r.l.